ti trovi in: Servizi del Comune - Disabilità e disagio
 

Cerca nel sito:

 
Disabilità e disagio
Pagina aggiornata il 28/04/2014

 

La realtà di una persona con disabilità è fatta di piccole e grandi difficoltà, di esigenze specifiche e importanti che spaziano dall'assistenza a domicilio  all'inserimento in strutture residenziali, dall’integrazione scolastica a quella lavorativa, dalla formazione alla gestione del tempo libero.
Il Servizio svolge attività di segretariato sociale, orientamento e accesso ai servizi, inserimento in strutture residenziali e semiresidenziali, nonché, mediante la collaborazione dei servizi territoriali specialistici, di realizzazione di progetti di reinserimento sociale e/o lavorativo, offrendo diverse opportunità di intervento sia a domicilio che sul territorio.

Il Servizio lavora in stretta collaborazione con il Servizio Disabili dell’Ambito Territoriale, per favorire l’individuazione di soluzioni personalizzate e concordate con l’interessato e la sua famiglia (art. 14 L. 328/00).


Servizi a Sostegno dell'Inserimento Scolastico:

 

Servizi a sostegno dell'inserimento lavorativo:

 

Servizi a sostegno della domiciliarità
Le persone con disabilità possono accedere ed usufruire di tutti i servizi comunali a sostegno della domiciliarità quali SAD, Pasti, Trasporto, Telesoccorso etc. definiti nella pagina “Anziani”.

 

Servizi diurni:

 

Servizi residenziali:


 
 
Menu di navigazione
 
Comune di Nembro via Roma 13 24027 Nembro (BG) - Tel. 035 471311 - Fax 035 471343                  comune@nembro.net
P.I./Cod. Fiscale: 00221710163       E-mail Certificata: comunenembro@legalmail.it
 
Menu di navigazione